Opera

Opera 48.0.2685.39

Un browser gratuito, veloce, completo e innovativo

Opera è un browser web gratuito, rapido, ricco di funzionalità e innovativo. Ha un numero di utenti inferiore rispetto a Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer, ma non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti ed è sempre all'avanguardia a livello tecnologico. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Completo e veloce
  • Opzioni di sincronizzazione
  • Design semplice, ergonomico
  • Estensioni di Chrome
  • Gesti del mouse

CONTRO

  • Poche opzioni di configurazione

Eccellente
9

Opera è un browser web gratuito, rapido, ricco di funzionalità e innovativo. Ha un numero di utenti inferiore rispetto a Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer, ma non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti ed è sempre all'avanguardia a livello tecnologico.

Tutto rende semplice la navigazione

Il browser Opera prevede tutte le funzionalità necessarie per navigare in condizioni ottimali. È un browser dalle funzionalità interessanti, senza per questo perdere in velocità.

Le pagine Speed Dial e Bookmarks, disponibili all'avvio del browser, consentono un accesso semplice ai siti che visiti più spesso e che aggiungi ai preferiti. 

Al momento dell'avvio, Opera propone anche una pagina Discover per fornirti uno sguardo d'insieme sull'attualità. Le notizie sono suddivise per tematiche e potrai selezionare il paese e la lingua che ti interessa.

Opera comprende un gestore di download, la cronologia e una modalità di navigazione privata per navigare in incognito. Consente anche di installare delle estensioni per personalizzare la tua esperienza di navigazione. Anche se il catalogo è meno fornito di quello dei browser concorrenti, attraverso un'estensione in concreto potrai installare su Opera addon di Google Chrome. Delle estensioni speciali, inoltre, ti consentono di aggiungere informazioni contestuali sulla pagina che stai visitando mediante la visualizzazione di una barra laterale. Molto utile! Pensa, ad esempio, che comodo poter usare i post it accanto al sito in cui stai navigando.

La barra degli indirizzi di Opera è potente e consente di effettuare ricerche su più motori di ricerca contemporaneamente, ricorrendo ai suggerimenti dei siti che appaiono durante la digitazione.

Infine con l'interessante funzione di sincronizzazione dei preferiti, con un account gratuito di Opera potrai salvare i tuoi segnalibri e accedervi dal cellulare o da altri dispositivi.

Design e performance eccellenti

La scelta ergonomica di Opera lo rende un modello di semplicità e di praticità. I codici adottati sono molto vicini a quelli degli altri browser e la navigazione risulta molto comoda. Le opzioni sono esattamente dove le cercheresti, le pagine di Speed Dial e Notebook sono ben progettate e l'interfaccia è nell'insieme molto gradevole.

Opera soddisfa perfettamente gli ultimi standard del web grazie all'utilizzo del motore Chromium, lo stesso utilizzato da Google Chrome. L'uso di Chromium garantisce una performance migliorata quando carica le pagine e una maggiore stabilità.

Dal punto di vista della performance, Opera propone una funzionalità dedicata alle connessioni internet lente. La modalità Turbo consente di comprimere le pagine per fornire una navigazione rapida anche se la tua connessione è debole.

Per quanto riguarda l'interfaccia, Opera è gradevole e adotta uno stile moderno con un ampio spazio di navigazione. In linea con i suoi rivali, cerca di lasciare più spazio ai contenuti delle pagine navigate, che alle opzioni del browser. Il suo aspetto è personalizzabile grazie ai temi e potrai così dargli un tocco tutto tuo.

Un browser che sta facendo strada

Opera ha tutte le caratteristiche dei grandi della categoria. È completo, dispone di un'interfaccia gradevole e si rinnova regolarmente al fine di proporre ai suoi utenti la migliore esperienza possibile. Se intendi abbandonare Chrome, Firefox o Internet Explorer, Opera è sicuramente il browser a cui pensare.

Opera è un browser web gratuito, veloce e facile da usare

Il browser Opera è pensato per la velocità. È leggero ma pieno di molte utili e pratiche funzioni che permettono di ottenere di più dal web. È anche possibile accedere ai segnalibri e alle schede da tutti i dispositivi come, ad esempio, da altri computer portatili, telefoni cellulari e tablet. Inoltre Opera dispone di una VPN integrata, anonima, illimitata e gratuita, per proteggere la privacy e la sicurezza online. Opera ha tutto il necessario per fare di più sul web. Inoltre, con oltre 1700 estensioni disponibili, è possibile scegliere e combinare le funzionalità aggiuntive per personalizzare il browser nel modo desiderato.

Caratteristiche principali:

Client di messaggistica social integrati: il browser Opera integra i client di messaggistica social nella barra laterale in modo da poter facilmente chattare senza la necessità di prendere il telefono o scorrere tra le schede. Facebook Messenger, WhatsApp e Telegram sono i tre client di messaggistica social disponibili grazie a questa funzionalità. Ogni volta che arriva un nuovo messaggio, viene visualizzata una notifica direttamente nel browser.

Risparmio della batteria: quando il cavo di alimentazione del computer portatile è scollegato, l'icona della modalità risparmio batteria viene visualizzata nell'area superiore destra. Una volta attivata, è in grado di estendere la durata della batteria del computer portatile per un periodo di tempo aggiuntivo che può arrivare fino a un'ora.

Blocco degli annunci pubblicitari: non è necessario alcun componente aggiuntivo, Opera è il primo tra i principali browser a integrare un blocco degli annunci pubblicitari. È incorporato direttamente nel browser in modo che le pagine web si carichino più velocemente e ci si possa concentrare sul contenuto di interesse. La funzionalità si trova accanto alla barra degli indirizzi e della ricerca in modo che sia possibile attivare o disattivare facilmente il blocco degli annunci pubblicitari.

Lettore di notizie personali: accedi al tuo feed personale direttamente dalla pagina iniziale di Opera. È possibile scegliere di leggere i primi 50 articoli di news in diverse lingue per sapere cosa sta accadendo nel mondo. Oppure è possibile selezionare le fonti di news preferite all'interno di diverse categorie e lingue per personalizzare la propria pagina principale.

Video in sovrimpressione: ci siamo adattati fino a diventare fantastiche creature multitasking. Quindi perché non guardare il proprio video di YouTube preferito o lo spettacolo su Netflix mentre si naviga altrove sul web o si sta lavorando su altre applicazioni? Il video in sovrimpressione crea un riquadro video regolabile che rimane in primo piano sugli altri programmi, consentendo di restare sempre in sintonia con i propri contenuti preferiti.

VPN anonima, illimitata e gratuita: Opera è il primo tra i principali browser a integrare una VPN illimitata e gratuita. Con la VPN gratuita attivata, Opera sostituirà l'indirizzo IP con un indirizzo IP virtuale, quindi sarà più difficile per i siti monitorare la posizione e identificare il computer. È possibile proteggere le proprie attività dall'osservazione da parte di altri utenti sulle reti Wi-Fi pubbliche come quelle di aeroporti, caffetterie o luoghi di eventi.

Navigazione anonima: si possono utilizzare le schede private per navigare ovunque su Internet in incognito senza lasciare tracce sul dispositivo.

Temi chiaro e scuro: spegnete le luci e donate al browser Opera un nuovo look col tema scuro.

Nuovo elegante look: Il nostro nuovo design leggero rende più facile trovare ciò che serve e fare tutto ciò che si desidera fare online.

Opera

Download

Opera 48.0.2685.39

Opinioni utenti su Opera

  • riccardinho28

    di riccardinho28

    "Ottimo!!!"

    è un ottimo browser funzionale, efficiente, super-veloce. insomma molto meglio di safari (che ogni tanto va in crash). Altri.

    commentato il 3 luglio 2011

  • Mekk

    di Mekk

    "Mekk"

    Vi siete dimendicati di aggiungere nella lista delle opzioni "PRO" che opera, oltre ad avere integrato... Altri.

    commentato il 7 febbraio 2011

  • Gabry207

    di Gabry207

    "browser migliore?"

    Opera, dall'ultima volta che l'ho usato, devo dire che è molto migliorato. Però resta sempre un browser come gli altri: ... Altri.

    commentato il 6 novembre 2010

  • Miss Emma 74

    di Miss Emma 74

    "Opera..il browser migliore."

    Una piacevolissima scoperta questo Opera. Davvero un ottimo browser, che decisamente non ha nulla da invidiare ai suoi f... Altri.

    commentato il 27 febbraio 2010

  • MultiUser

    di MultiUser

    "Funzioni aggiuntive"

    Nonostante il gran parlare che si fa di firefox, Opera ha un vantaggio notevole in termini di funzioni avanzate, a comin... Altri.

    commentato il 19 giugno 2008