Opera Browser

Opera Browser

Browser per Android gratuito, veloce, completo e innovativo

Opera è un browser gratuito, rapido, ricco di funzionalità e innovativo. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti ed è sempre all'avanguardia a livello tecnologico. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Usabilità ai massimi livelli
  • Speed Dial per la gestione dei preferiti
  • Caricamento delle pagine molto rapido
  • Salvataggio pagine per la consultazione offline
  • Eccellenti funzioni di zoom

CONTRO

  • Nulla da segnalare

Eccellente
9

Opera è un browser gratuito, rapido, ricco di funzionalità e innovativo. Non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti ed è sempre all'avanguardia a livello tecnologico.

Tutto rende semplice la navigazione

Il Opera Browser per Android prevede tutte le funzionalità necessarie per navigare in condizioni ottimali su un dispositivo mobile: schede, ricerca istantanea, gestore di download proprio e modalità in incognito, quest'ultima per navigare senza lasciare tracce.

Quello che rende Opera un browser speciale, però, sono le caratteristiche uniche che offre ai suoi utenti. Un esempio è la funzionalità dedicata alle connessioni internet lente: la modalità Turbo consente di comprimere le pagine per fornire una navigazione rapida anche se la tua connessione è debole.

L'interessante funzionalità di sincronizzazione dei preferiti consente, con un account gratuito, di salvare i tuoi segnalibri e accedervi da altri dispositivi e dal tuo PC. Opera sincronizza inoltre le schede aperte: se stai leggendo un articolo sul PC e devi uscire improvvisamente di casa, puoi continuare a farlo sul tuo cellulare.

Design e performance eccellenti

La scelta ergonomica di Opera lo rende un modello di semplicità e di praticità. I codici adottati sono molto vicini a quelli degli altri browser e la navigazione risulta molto comoda. Non è così leggero come Opera mini, ma non sovraccarica il telefono come accade, invece, con altri browser.

Per quanto riguarda l'interfaccia, Opera è gradevole e adotta uno stile moderno con un ampio spazio di navigazione. In linea con i suoi rivali, cerca di lasciare più spazio ai contenuti delle pagine navigate, che alle opzioni del browser.

Le opzioni non sono tante, ma sono facili da modificare.

Un browser che sta facendo strada

Opera ha tutte le caratteristiche dei grandi della categoria. È completo, dispone di un'interfaccia gradevole e si rinnova regolarmente al fine di proporre ai suoi utenti la migliore esperienza possibile.

Potresti optare per Chrome, Firefox, Dolphin e così via, ma Opera si distingue nettamente dai suoi rivali, dando importanza alle necessità reali dei suoi utenti: velocità, basso consumo di dati e scoperta di contenuti interessanti.

Velocizza l'accesso ai tuoi siti preferiti consumando meno dati

Scegli il browser migliore per il tuo dispositivo mobile Android. Opera è elegante, sicuro e velocissimo nel caricare le pagine. Arricchisci la tua esperienza online con Opera per Android.

 

Funzioni principali

- Compressione video: puoi guardare tutti i video che vuoi consumando meno dati sul tuo dispositivo. Attivando la modalità di compressione video nelle impostazioni di risparmio dati, otterrai una visualizzazione più fluida e senza interruzioni.

- Aggiungi alla schermata home: per rendere ancora più veloce l'accesso ai tuoi siti preferiti, puoi aggiungerli direttamente alla schermata home. Alcuni siti, come twitter.com, offrono persino un'interfaccia in stile app!

- Forza lo zoom sui siti: puoi impostare la visualizzazione ingrandita di qualsiasi sito: basta accedere alle Impostazioni e selezionare “Forza l'attivazione dello zoom”.

- Resta sincronizzato: puoi sincronizzare le pagine di Accesso Rapido, i segnalibri, le schede e ora anche la cronologia di navigazione del tuo telefono con tutti i tuoi dispositivi. Non è mai stato così facile avere sempre a portata di mano tutti i contenuti che ti interessano o ti divertono.

 

Altre funzionalità

- Resta online: la modalità di risparmio dati e compressione di Opera rende la navigazione ancora più veloce, anche sulle reti lente o congestionate. Se hai un piano tariffario a soglia o a consumo, potrai scaricare più contenuti a parità di costo.

- Acqua in bocca: con le schede riservate di Opera, puoi girare tranquillamente su Internet senza lasciare tracce sul tuo dispositivo.

- Tieniti aggiornato: la funzione Scopri ti presenta le ultime notizie di attualità, tecnologia, sport o altre categorie di tuo interesse pubblicate sulle principali testate internazionali, direttamente nel browser.

 

Consigli ai naviganti

- Trascina per aggiornare: per ricaricare il contenuto di una pagina web ti basta scorrere il dito verso il basso.

- Ricerca pratica e immediata: Opera ha reso le ricerche ancora più semplici. A seconda del tuo dispositivo, puoi trascinare verso l'alto il bordo dell'app o premere a lungo il pulsante Home per avviare istantaneamente una ricerca sul web. Niente di più immediato.

- Organizza il web a modo tuo: con Accesso Rapido avrai sempre a portata di mano i contenuti che ti piacciono. Per creare un nuovo collegamento rapido o un nuovo segnalibro, ti basterà toccare il simbolo + e scegliere "Accesso Rapido".

Opera Browser

Download

Opera Browser